Dott. Ciro Trotta Consulenza di Direzione Aziendale
Dott. Ciro Trotta    Consulenza di Direzione Aziendale

Consulenza in materia di conformità al Decreto Legislativo n. 231 del 2001

Con una normativa ed una giurisprudenza in continua evoluzione è fondamentale disporre di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo aggiornato, ben strutturato e costantemente monitorato nella sua applicazione.

Valutazione Sistemi di Controllo Interno

Grazie al nostro know-how per quanto concerne l'analisi e sviluppo di Regole, Strutture organizzative e Procedure/Processi aziendali, vi garantiamo un'assistenza completa, professionale e sicura per la conformità a leggi, regolamenti e normative di vigilanza, supporto alle strategie aziendali e salvaguardia del patrimonio aziendale

Risk Management

Ogni decisione aziendale porta con sé delle conseguenze che possono essere rischiose.

Vi offriamo la nostra completa assistenza e consulenza nell’implementazione di modelli di rilevazione, valutazione e gestione dei rischi, sia a livello Enterprise che a livello Settoriale (incluso l'Information Technology), secondo le linee guida previste dalle  pricipali Best Practice

Project Management

Pensate in anticipo al futuro.

Siamo al vostro fianco per la gestione dei progetti di innovazione e cambiamento con la competenza e professionalità certificata dalla principale associazione internazionale di categoria, al fine di assicurarne il pieno successo nei tempi e costi previsti. 

Altri campi di consulenza

  • Supporto alle Funzioni di Internal Audit;
  • Corporate Social Responsibility
  • Formazione del Personale.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Consulenza Ciro Trotta, Via Assisi 93/a, 00181 Roma Partita IVA: 11980721002.

Il sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell’art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato.

Notizie recenti

12 Dicembre

 

Con l'approvazione della L. 167/2017, viene inserito nel "catalogo" dei reati, una nuova fattispecie,  mediante l'introduzione dell'art. 25-terdecies (Razzismo e xenofobia), che si applica alla commissione dei reati di cui all'art 3 e 3-bis della L. 654/1975.

In sintesi sono sanzionati sia" l'incitamento alla discriminazione  o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi", sia i comportamenti resi alla "negazione della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra" così come definiti dalle leggi internazionali.

 

 

Visualizza il testo della L. 167/2017

 

Visualizza il testo della L. 654/1975 (aggiornata nel 2016)