Dott. Ciro Trotta Consulenza di Direzione Aziendale
Dott. Ciro Trotta    Consulenza di Direzione Aziendale

Consulenza in materia di conformità al Decreto Legislativo n. 231 del 2001

Con una normativa ed una giurisprudenza in continua evoluzione è fondamentale disporre di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo aggiornato, ben strutturato e costantemente monitorato nella sua applicazione.

Valutazione Sistemi di Controllo Interno

Grazie al nostro know-how per quanto concerne l'analisi e sviluppo di Regole, Strutture organizzative e Procedure/Processi aziendali, vi garantiamo un'assistenza completa, professionale e sicura per la conformità a leggi, regolamenti e normative di vigilanza, supporto alle strategie aziendali e salvaguardia del patrimonio aziendale

Risk Management

Ogni decisione aziendale porta con sé delle conseguenze che possono essere rischiose.

Vi offriamo la nostra completa assistenza e consulenza nell’implementazione di modelli di rilevazione, valutazione e gestione dei rischi, sia a livello Enterprise che a livello Settoriale (incluso l'Information Technology), secondo le linee guida previste dalle  pricipali Best Practice

Project Management

Pensate in anticipo al futuro.

Siamo al vostro fianco per la gestione dei progetti di innovazione e cambiamento con la competenza e professionalità certificata dalla principale associazione internazionale di categoria, al fine di assicurarne il pieno successo nei tempi e costi previsti. 

Altri campi di consulenza

  • Supporto alle Funzioni di Internal Audit;
  • Corporate Social Responsibility
  • Formazione del Personale.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Consulenza Ciro Trotta, Via Assisi 93/a, 00181 Roma Partita IVA: 11980721002.

Il sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell’art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato.

Notizie recenti

Aprile

 

Il 6 aprile è entrato in vigore  il D.Lgs 21/2018  contenente "Disposizioni di attuazione del principio di delega della riserva di codice nella materia penale a norma dell’articolo 1, comma 85, lettera q), della legge 23 giugno 2017, n. 103".

In sintesi alcune norme di carattere penale contenute in varie disposizioni normative sono state abrogate e, in alcuni casi, sostituite da omologhi articoli del Codice Penale.

Ai fini del D.Lgs. 231/01 si segnala:

  • l'abrogazione  dell’articolo 3 della Legge 654/1975 "Razzismo e xenofobia", recentemente inserito  nell’articolo 25-terdecies, sostituito dall' 604-bis C.P. ("Propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa”) 
  • l'abrogazione dell’art. 260 del D.Lgs. 152/2006 richiamato invece nell’articolo 25-undecies, "Reati ambientali" sostituito dall'art. 452-quaterdecies C.P. "Attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti"

Visualizza il testo D.Lgs.21/2018